Un nuovo inizio… dedicato a te.

Questo blog è dedicato alla mia passione per la bicicletta e a quello che significa per me e a come io la vivo ogni giorno.
Ma soprattutto questo blog è dedicato al mio Nonno Mino, che se ne è andato un anno fa, che quella passione me l’ha trasmessa da quando sono nata. Lui sarebbe orgoglioso di me oggi, e di tutti i km che faccio in suo ricordo, e da lassù sorride sornione.

Ma di questa storia vi racconterò un’altra volta, con calma… Ora procediamo con ordine…
Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Alessandra, lavoro per una grande azienda nell’ufficio internet, e vivo tra la provincia di Milano, dove c’è il mio lavoro, e Trieste, dove c’è il mio cuore.

IMG_3245

Mi definisco una ciclista urbana e una cicloturista.
Mi muovo in bici per andare a lavoro e per fare la spesa, e quando posso mi piace fare delle uscite di tutta la giornata e anche dei viaggi in bicicletta.
Sono convinta che le città debbano tornare ad essere a misura d’uomo e la bicicletta è il mezzo più giusto per muoversi in città. Non concepisco l’uso dell’auto per fare 2 km (magari per andare in palestra!) e quando la mattina vedo le strade intasate di auto, spesso enormi contenenti 1 sola persona, sono sempre più persuasa che qualcosa non va. Stiamo diventando tutti troppo pigri o effettivamente le distanze dei pendolari milanesi non consentono di spostarsi in bici?
Eppure io faccio ogni giorno 7 km ad andare e altri 7 km a tornare, e ci metto meno tempo di chi abita nel mio stesso paese e viene a lavoro in auto.

Questa è la prima volta che scrivo un blog. Amo i nuovi inizi!
In questo blog mi piacerebbe raccontarvi le mie giornate in bici, le gite, i viaggi, e le amicizie che ruotano intorno alla bici. Vorrei però riportare ogni tanto anche qualche articolo per parlare di tematiche sulla mobilità urbana.
Vi racconterò anche delle mie tre amatissime bici, e delle storie legate a ciascuna!
Sarei felice se amici della bici come me seguissero e animassero questo blog, ma sarò felice anche nel scoprire che mi legge chi ancora non pedala. E chissà che non riesca a trasmettere la mia passione proprio a questi ultimi, ispirandoli e convincendoli magari per una volta a lasciare l’auto in garage e a concedersi un sana e rilassante pedalata.

Grazie…e buone pedalate!

Alex Casybike

Successivo Tutte le bici della mia vita