Calendario, aspettando la primavera

Dicono che bisogna vivere nel presente, l’unica dimensione temporale che realmente esiste visto che il passato non c’è più e continua a vivere solo nei nostri ricordi mentre il futuro non esiste ancora e quello che conosciamo non è che una proiezione dei nostri desideri o delle nostre paure. La mente vaga incessantemente tra i ricordi delle vacanze di Natale oppure non cessa di fantasticare e progettare le prossime avventure da Pasqua in poi… so bene che il presente potrebbe sembrare noioso e lungo da passare.
Eppure nell’attesa della primavera e dei suoi meravigliosi colori noi ciclisti possiamo comunque divertirci, tanti sono gli eventi dedicati a noi nei prossimi mesi.
E non vi dico come mi gira la testa a pensare a tutti gli appuntamenti di Febbraio e Marzo, tanto che ho bisogno di segnarli in agenda per timore di perdermene anche solo uno…
Allora ne condivido qualcuno con voi!

Voglia di partire...
Voglia di partire…

Parliamo di biciclette
Due serate aperte a tutti nella sede di FIAB Ciclobby per parlare di biciclette.
Il 20 febbraio si parlerà come scegliere il mezzo più idoneo per le esigenze di ognuno, e il 27 febbraio serata dedicata alla fisiologia sportiva e alla postura idonea per affrontare lunghe pedalate.

Corso di base di manutenzione e riparazione
4 serate dal Venerdì 6 Marzo a Venerdì 27 Marzo, nella sede di FIAB Ciclobby, per imparare i primi rudimenti di ciclofficina insieme ai simpaticissimi meccanici volontari.
Si impara come cambiare e riparare la camera d’aria, regolare i freni e il cambio, cose utili da sapere per non rimanere a piedi lontano da casa…soprattutto per noi signorine!
Il corso è riservato ai soci, per info e iscrizione visitate la pagina del sito di Ciclobby.

Fa’ la cosa giusta
La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dal 13 al 15 Marzo 2015 a Fieramilanocity. Numerosi espositori intorno ai temi della mobilità sostenibile, del turismo responsabile, alimentazione e altri prodotti naturali e biologici, pratiche di sostenibilità e altri argomenti legati a consumo e produzione a basso impatto ambientale.
Visita il sito

Bike4Me
Una fiera tutta dedicata alla bici! Sempre dal 13 al 15 Marzo a Fiera Milano Rho.
Visita il sito

Aspettando Bicinfesta
Si terrà il 22 Marzo Bicinfesta, il corteo pedalante più numeroso e divertente di Milano, storico appuntamento di Ciclobby giunto alla 29esima edizione,
E nell’attesa ci sono 8 giorni di eventi in giro per la città.
Come “Il ciclista illuminato” per sensibilizzare i ciclisti all’uso delle luci: i volontari regaleranno cioccolatini ai ciclisti illuminati e lucine a quelli sprovvisti.
Poi scambi di libri, Ciclobby a scuola, Bicisicura e tanti altri appuntamenti.
Scoprili tutti!

Fiab Ciclobby Milano
Marzo 2014, Bicinfesta Fiab

Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta
Serata Bicimondo di Ciclobby, 20 Marzo alle 18.30, Libreria 6 Rosso, via Albertini 6, Milano
Michele Marziani, autore di uno dei miei libri preferiti “Nel nome di Marco”, presenta il suo romanzo “Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta”

Pedalare con noi per il cambiamento climatico
Serata Bicimondo di Ciclobby, 26 Marzo, nella sede di Ciclobby, Daniele, che ho conosciuto in un viaggio l’estate scorsa, e il suo amico Claudio ci parlano del loro progetto “Ride With Us for Climate Change” che li ha portati a pedalare per 2.000 km da Venezia a Copenhagen in occasione della presentazione di un importante rapporto sul clima
Scopri di più del progetto Ride with us.

Ho citato solo alcuni degli eventi di Ciclobby, ai quali parteciperò con molto entusiasmo. Ovviamente ce ne sono tantissimi altri, gite e serate, che potete trovare sul sito nella pagina dedicata al calendario degli eventi.

Amibici
E poi ovviamente non mancheranno gli eventi con il gruppo Amibici Milano!
Date e percorsi sono in via di definizione per i mesi di Febbraio e Marzo, e non voglio anticipare nulla perché stiamo già pensando a Pasqua, ponte del primo Maggio e ponte del 2 Giugno!

John Lennon ci diceva che la vita è ciò che accade mentre facciamo programmi.
Ora che un bel programmino l’ho fatto, non mi resta che mettere finalmente via l’agenda e godermi questi eventi e molti altri…

Stay Tuned!

Instagram – ALEX_CASYBIKE
Twitter – casybike
Mail – casybike@gmail.com
Facebook – https://www.facebook.com/casybikeblog
…e ovviamente sul blog http://casybike.altervista.org

IMG_3963

Precedente Amibici, Trezzo sull'Adda lungo la Ciclovia della Martesana Successivo I negozi di biciclette