Fiab Milano Ciclobby – Tesseramento 2015

Ciao amici ciclisti!
Pedalate un sacco… lo so, ognuno a suo modo. Ma conoscete la FIAB?
Ciclisti urbani, “fissati”, ciclisti di strada, cicloturisti, ciclisti della domenica, ciclisti che vanno a comprare solo il latte con la bicicletta… Lo sapevate che FIAB ci conosce e ci tutela tutti?
In pratica sta dalla parte di chi #PEDALAOGNIGIORNO
…ma anche di chi pedala una volta al mese, non fatevi prendere dall’ansia!

Cito dal sito di FIAB Onlus
http://fiab-onlus.it/
FIAB onlus: Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
“La FIAB è un’organizzazione ambientalista. Lo Statuto riporta come finalità principale la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente.
Si è data un’organizzazione federativa, riunendo oltre 130 associazioni autonome locali, sparse in tutta Italia, che hanno lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare traffico e ambiente urbano, sia per la pratica dell’escursionismo in bicicletta, vale a dire di una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente”

FIAB onlus Ciclobby
FIAB Onlus, dalla parte di chi pedala ogni giorno

La FIAB è la più grande realtà associativa nazionale che tutela i principi della mobilità nuova e i diritti di chi ama e ha scelto la bicicletta nella sua vita, che sia per muoversi in città, viaggiare o fare attività fisica per tenersi in forma.
E’ diffusa in tutta Italia con 130 sedi locali, e a Milano c’è FIAB Milano Ciclobby.
Se anche tu ami la bici e desideri abbracciare i valori di cui si fa promotore FIAB, ti consiglio di sostenere anche tu questa associazione diventando socio.
Il costo è veramente contenuto, 30 euro per un anno, e ci sono 10 ottimi motivi per diventare socio!
Cito dal sito, aggiungendo qualche mio personalissimo (come sempre) e colorato commento 😀
http://www.ciclobby.it/cms/diventa-socio/come-iscriversi

1. Hai l’assicurazione RC bici con copertura 24/24 h per eventuali danni causati ad altri andando in bicicletta.
Quindi se (speriamo di no) fai qualche danno a persone, cose o animali, l’assicurazione copre i costi.

2. Hai la consulenza legale e assicurativa gratuite per risarcimento danni causati a te (bicicletta e ciclista).

3. Hai l’abbonamento annuale alla rivista BC, la rivista della FIAB su ambiente, movimento, cultura aggiungendo 6 euro annui.

4. Puoi partecipare alle gite organizzate da FIAB Milano Ciclobby in città e fuori, adatte a tutte le gambe e sono gratuite o al massimo con pochi euro per assicurazione ed eventuale treno. Il calendario è fittissimo di eventi! Ogni settimana avrai l’imbarazzo della scelta… Pedali, vedi posti nuovi e conosci nuovi amici.
Per esempio a Marzo c’è un evento bellissimo… Bicinfesta! Ti immagini un corteo di 1000 ciclisti che pedalano felici (si! felici!) a Milano? E’ una festa unica…

Fiab Milano Ciclobby
Marzo 2014, Bicinfesta Fiab

5. Puoi partecipare a viaggi, ciclovacanze, raduni e attività culturali organizzati da FIAB Milano Ciclobby e altre associazioni FIAB.

6. Puoi partecipare ai corsi di manutenzione e riparazione bici e puoi usare la ciclofficina in sede.
Ragazzi, non potete capire quanto sono simpatici i meccanici! Il corso è uno spasso totale, e poi è utile saper cambiare almeno la camera d’aria… Non è bello trovarsi da soli in qualche stradina in mezzo ai campi con la ruota sgonfia e il sole che si avvia al crepuscolo, soprattutto noi signorine.

7. Hai un’informazione costante, tramite il sito, la mailing list, il notiziario FIAB Milano Ciclobby, Notizie, Facebook, Twitter su notizie, eventi, occasioni e opportunità per chi usa la bici a Milano, in Italia e all’estero.

8 . Hai sconti e agevolazioni nei negozi convenzionati di Milano e in tutta Italia presso alberghi convenzionati, tour operator come Zeppelin, Girolibero, Jonas e tanti altri! Viaggi e risparmi.

9. Hai il gilet fluorescente in regalo, se sei un nuovo iscritto.
Lo so che tu con la fixed non te lo metti nemmeno se ti pagano. Ma faresti bene però… (rileggiti per favore il mio articolo: http://casybike.altervista.org/in-bici-sempre-melone/

10. Come ogni socio in più, dai forza alla FIAB che promuove l’uso della bici in Italia, sostiene i ciclisti, si batte per la loro e la tua sicurezza e rivendica lo sviluppo di una mobilità sostenibile e sicura.

Non c’è bisogno di aggiungere altro…
Che dici, ti ho convinto?

E ci vediamo al Bicinfesta?

Casybike

FIAB Ciclobby Milano
La sede di FIAB Ciclobby Milano
Precedente I love shopping... tra cicli e ricicli! Successivo Amibici, Morimondo e il triangolo dei Navigli