KEEP BRAVE! Giro del mondo in bici da Guinness dei Primati

Un evento davvero eccezionale ieri sera al Upcycle Bike Café...
L’opportunità di conoscere di persona Paola Gianotti Keep Brave
Una ragazza di 33 anni, atleta di Triathlon, con un fisico minuto e un viso simpatico e comunicativo, in seguito a difficoltà lavorative decide di affrontare di petto la vita e di darsi una sfida importante e coraggiosa. Il giro del mondo in bicicletta.
Contatta il Guiness dei Primati, stabilisce con loro l’obiettivo, definisce il percorso, pianifica tutto, contatta gli sponsor, prepara le armi per affrontare questa sfida personale oltre che sportiva. Inoltre a questa grande impresa è legato anche un progetto di eco sostenibilità con bimbi di una scuola elementare.
Paola è l’unica donna italiana a compiere il giro del mondo in bici battendo il Guinness dei Primati.
Quasi 30.000 km macinati in soli 144 giorni
Ecco tutti i numeri di Paola:

keepbrave

Keep Brave Paola Gianotti

Parte dalla sua città natale Ivrea l’8 Marzo 2014 con un team composto da due amici che le fanno da ammiraglia seguendola con il camper e occupandosi di tutti gli aspetti logistici in modo che lei possa solo pedalare tranquilla tutto il giorno.
Spagna, Portogallo e poi si vola in Sud America. Argentina, Bolivia, Perù, valicando le Ande e pedalando controvento.
Tappe lunghissime, dai 200 fino ai 270 km giornalieri. In sella alla sua fedelissima Cinelli HoBootleg Paola pedala e vede il mondo. Compie il giro del globo ma anche il giro completo della sua anima. Paola sta realizzando il suo sogno! Keep Brave! Non mollare!!!

Negli Stati Uniti, Paola è già a quota 14.000 km della tabella di marcia. Le strade degli USA le sembrano una passeggiata dopo aver affrontato le Ande, il vento e i pericoli del traffico Sudamericano. Eppure un giorno di Maggio in una strada deserta basta un solo automobilista distratto e al cellulare per mandarla a terra.
Quando si risveglia, vede il cielo sopra di sé e capisce. E ha tanta paura che il suo sogno sia terminato.
Ha rotto una vertebra. Le prime costosissime cure negli USA (fortunatamente coperte da un’assicurazione) e decide che è meglio rientrare, curarsi… aspettare che la vertebra si saldi. E poi tornerà… non ha dubbi che tornerà!
Keep Brave Paola! Non mollare!!!

Così dopo circa 4 mesi, Paola vola nuovamente negli USA e riparte dall’esatto punto dove è avvenuto l’incidente. Il giro del mondo riparte.
Australia, Asia e infine ancora Europa… Da Instabul attraverso i Balcani, Croazia, Slovenia… Arriva al confine di Muggia (e io ero là quel giorno!!!)
E’ in Italia… Paola ce l’ha fatta… Arriva trionfale a Ivrea!

Un racconto emozionante, illustrato dalle meravigliose immagini che scorrono davanti ai nostri occhi di Paola sempre sorridente e in sella, continente dopo continente… come capitoli intervallati dalla bellissima voce di Fabrizio Zanotti che per lei ha scritto la canzone 10 dita, colonna sonora della sua grande avventura.
Per tutta la platea è infinita l’emozione nell’ascoltare questo incredibile esempio vivente di forza interiore e motivazione. Una forza della natura Paola!
Ci insegna che se hai un sogno, affrontando le difficoltà che non si fanno mai mancare, tu puoi realizzarlo! E per quanto male cadi, puoi rialzarti!
Torno a casa con la sua maglietta e non solo… Torno a casa con tanta voglia di lavorare di più su me stessa per avere anche io almeno un po’ di questa sua forza e determinazione, per raggiungere qualsiasi obiettivo…

KEEP BRAVE!

Più informazioni su Paola e sul suo giro del mondo sul sito Keep brave

Paola Gianotti Keep Brave

Paola Gianotti Keep Brave

Paola Gianotti Keep Brave

image

Precedente Una sola domenica, due grandi eventi ciclistici a Milano Successivo Il ciclo libro: Hasta la bicicleta siempre