Merry Xmas and a happy new bike!

E’ arrivato un altro Natale…e finalmente qualche giorno di pausa per fermarsi, per prendersi del tempo per essere, pensare a sé, ripercorrere l’anno appena trascorso e poi lasciarlo andare, senza rimpianti, e ripartire con nuove energie e desideri per l’anno nuovo.
Qualche giorno per starsene a casa, godersi un po’ di pace, con le persone alle quali vogliamo bene e a tutti i compagni di vita, la famiglia e gli amici “pelosi” e non.
Qualche giorno per leggere, dormire, andare in bici, al cinema, passeggiare tra negozi, cantare, stare con chi ci piace e ci fa stare bene.
Qualche giorno per mangiare un po’ di più e per una settimana non preoccuparsi di prendere un paio di kili, che si dissolveranno al rientro dei soliti frenetici ritmi. Tra panettoni, torte, cioccolatini, brioches e biscotti, l’ultima settimana con i colleghi è stata un continuo mangiare…e poi noi terroncelli festeggiamo più la vigilia che il giorno di Natale e quindi già da questa sera si inizia a riempirsi di cibo con il cenone in famiglia. A seguire domani, con il pranzo… e poi il giorno di Santo Stefano… No, mi rifiuto, il giorno di Santo Stefano detox! Si mangia tanto ma si pedala poco, in compenso almeno la corsa mi salverà!

E’ arrivato un altro Natale, e mando un abbraccio lassù a Nonno Mino.
Quest’anno non potremo giocare a Burraco, non potremo mangiare le cartellate della nonna, non potrò farti ascoltare le canzoni di Natale di Tony Bennett, e non potremo parlare dei trionfi di Nibali o del caso Pantani.
Ma tu sarai qui con noi lo stesso.
IMG_0938

Un Natale essenziale per me. Pochi regali, ma tanta serenità e gratitudine. Perché c’è tanta gente che anche questo Natale lo passerà in strada, o in coda alla mensa per un pasto caldo. E tanta gente che quest’anno si ritrova senza un lavoro.
Questo Natale, ricordiamoci di ringraziare se abbiamo un lavoro, un posto caldo dove vivere, un pasto caldo, qualcuno da abbracciare, due ruote per sentirsi liberi… Cose semplici, fondamentali per essere felici.
Questo Natale mettiamo sotto l’albero solo ciò che conta.

Buon Natale!!!

Solo ciò che conta... immagine trovata online, non ricordo dove...
Solo ciò che conta…
immagine trovata online, non ricordo dove…
img da www.bioradar.net
img da www.bioradar.net

Precedente Love Bike Sharing - Sharing Bike Love Successivo Grazie 2014! Un anno di bici