Presentazione di Umberto Dei con Ciclobby

Ieri ho avuto il grande piacere di conoscere lo scrittore Michele Marziani, l’autore di un romanzo che adoro e di cui vi ho già parlato “Nel nome di Marco”.
Una serata BiciMondo di FIAB Ciclobby organizzata dalla mitica Mariella Berti nella libreria 6Rosso nei pressi di Paolo Sarpi, per la presentazione del suo libro Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta, romanzo del 2008 nella sua seconda edizione con Ediciclo.
Una storia d’amicizia ambientata a Milano, incentrata sulla bicicletta e sulla magia che essa può creare tra le persone, anche quando molto diverse. Non l’ho ancora letto, aspettavo proprio questa serata per comprarlo e non vedo l’ora di tuffarmici dentro come avevo fatto con “Nel nome di Marco”.

Sono stata veramente contenta di conoscere Michele Marziani e gli ho raccontato di quando un anno fa l’avevo visto per la prima volta capitando per caso alla presentazione di “Nel nome di Marco” in una libreria di Trieste, che come sapete è la mia città del cuore… E guarda caso invece oggi sono in una libreria di Milano la cui proprietaria è triestina! Pensate un po’ che coincidenza… E xe talmente cocola che mi invita a trovarla presto così parlemo de Trieste.
Quella presentazione mi aveva così colpito e la copertina del libro mi aveva attirato così tanto che l’avevo comprato subito e letto tutto d’un fiato in quel week end… quanto avevo pianto… quanto mi ero rivista in quel personaggio, Fausto. Quanto la mia storia familiare somiglia alla sua!

Michele è molto contento di sentirmi parlare con così tanto entusiasmo del suo romanzo e mentre firma la mia copia di Umberto Dei, che non vedo l’ora di leggere, Mariella si diverte a scattarci foto.
“Un anno fa a Trieste, oggi a Milano… e con il prossimo romanzo in quale città ci incontreremo?” scherza Michele.
Già… Chissà dove mi porteranno le ruote!

image

image

image

E poi adoro la copertina!
E poi adoro la copertina!

Precedente Amibici, ritrovi ciclourbani in fiera Successivo Una sola domenica, due grandi eventi ciclistici a Milano