Merenda al Bianchi Café & Cycles

Sabato pomeriggio in centro a Milano, piazza Duomo gremita di persone…dopo una passeggiata saltando da una bancarella all’altra, ci vuole proprio un bel caffè!
Quale migliore occasione di andare a curiosare al nuovissimo Bianchi Café & Cycles?

Bianchi?
Si… avete capito bene, amici!
Bianchi, lo storico e intramontabile marchio e leader del settore, ha recentemente aperto in San Babila uno spazio elegante e accogliente dove le due ruote incontrano il gusto.
Che sia per colazione, pranzo, aperitivo o cena, l’importante è stare sempre attorniati da splendidi modelli di bici Bianchi, nuovi fiammanti o vintage, e le immancabili stampe storiche. Il locale si svolge su più livelli ed è strutturato in spazi ben divisi per destinazioni d’uso.
Il bar per la colazione, un panino al volo o l’aperitivo, il ristorante, il salotto per gustarsi un thè con calma, un piccolo dehors con tavolini fuori, e infine… nel piano inferiore… Il negozio e l’officina!

Già dall’esterno il locale sembra spettacolare. Non si può non fermarsi ad ammirare le splendide bici da corsa appoggiate all’interno delle vetrine, come bambini con il naso e le mani ben appoggiate ai vetri. Il ragazzo al bar e quello alla cassa percepiscono la titubanza di lasciare le bici in strada, visto che non ci sono pali nelle immediate vicinanze, e fanno segno di entrare nel cortile interno, protetto da un cancello elettrico che prontamente aprono.

Il locale è molto elegante, frequentato da una clientela adulta e di alto livello, e si possono comprare vini, biscotti e altre cose di altissima qualità… in tutta questa “eccellenza” e io mi sento un po’ come un elefante in una cristalleria, cenerentola al ballo, pretty woman quando entra nella boutique ad Hollywood.
Ma sicuramente sono solo impressioni perché l’accoglienza è estremamente gentile e calorosa, con quell’intesa speciale che si crea a volte tra ciclisti.
Qualche chiacchiera con il ragazzo al bar, con il gestore e il ragazzo alla cassa, mi concedono senza problemi di fare foto e di pubblicarle sul blog, e mi offrono persino un cannoncino al cioccolato che accompagno a questo spettacolare marocchino!

Ma è un Martini o marocchino??
Ma è un Martini o marocchino??

Il Bianchi Café & Cycles si trova in via Cavallotti a Milano, e merita davvero una visita!
Sicuramente ci tornerò presto.
http://www.bianchicafecycles.it

Avrei voluto scattare più foto del locale, ma volevo evitare di fotografare anche gli avventori 🙁 sarà per la prossima volta

Quante cose belle... e buone!
Quante cose belle… e buone!
Dehors e parcheggio per le bici
Dehors e parcheggio per le bici
Il ristorante al piano inferiore
Il ristorante al piano inferiore
Bike shop e officina
Bike shop e officina
Precedente Pioggia e bici, io e 3 vecetti. Successivo Il ciclo libro: nel nome di Marco